Come ricaricare il cellulare gratis?

E chi non dispone di un cellulare connesso a internet come può inviare SMS senza prosciugare il credito della propria SIM?

SMSGratis risolve questo problema.

Si tratta di un’applicazione disponibile per Android e iOS che permette di inviare e spedire messaggi a costo zero. Nello stesso tempo, il programma permette anche di ricevere ricariche telefoniche gratis.
Inviare messaggi SMS gratis e ricevere ricariche telefoniche gratis: ecco come fare.


Il segreto del programma sta nello sfruttare i crediti che si ottengono cliccando sui banner che via via appaiono sul display del telefonino.

Nell’ultima versione, rilasciata poche settimane fa, è anche possibile riscattare tali crediti in ricariche telefoniche gratis da 5 e 10 euro (sono necessari, rispettivamente, 200 e 400 crediti).

Un credito equivale a un SMS, mentre per ogni banner cliccato otteniamo mezzo credito. Un modo alternativo e più rapido per incrementare il numero dei bouns è quello di sfruttare la pagina “Ho tempo da perdere”. Attraverso tale sezione è infatti possibile ottenere dai 2 ai 12 crediti, completando le offerte e i sondaggi presenti. In alcuni casi sarà sufficiente guardare un trailer, scaricare e avviare applicazioni o, ancora, completare alcuni livelli dei giochi scaricati.

SMSGratis funziona anche all’estero sotto copertura WiFi, alle stesse condizioni praticate sul territorio italiano. In questo modo è possibile risparmiare anche sulle tariffe del roaming. L’unica differenza, che c’è anche in Italia, è sul numero di crediti necessari per inviare un messaggio a un numero straniero: in questo caso sarà di 2 crediti. Si può sopperire facilmente invitando quanti più amici possibile a usare SMSGratis: attraverso la sezione “invita un amico” puoi aumentare il numero dei crediti disponibili. Infatti, selezionando un amico dalla tua rubrica telefonica, potrai invitargli un invito a scaricare l’applicazione e riceverete entrambi 10 crediti.

Ma ora vediamo come fare per:
inviare SMS gratis
ricevere ricariche telefoniche gratis con qualsiasi operatore (Tim, Vodafone, 3, Wind).

Allora, prima di tutto dovete scaricare il programma SMSGratis per Android o iPhone. Il programma è gratuito sui rispettivi store.

Dopo che l’avrete scaricato e installato, dovrete inserire il numero di cellulare del vostro dispositivo, in modo da verificare l’account e potervi autenticare.

Riceverete in pochi minuti un SMS sul telefono contenente un codice che dovrà essere inserito nell’applicazione, in modo da verificare l’utente. Per i possessori di iPad, è possibile inserire il numero di telefono del proprio cellulare e usare ugualmente il servizio.

Per ottenere i crediti attraverso il meccanismo dei banner, dovete andare nella sezione “Mi sento fortunato” e cliccare sulla pubblicità presente tra le news. Sebbene alcuni link rimandino direttamente all’AppStore, non è necessario scaricare l’applicazione per ottenere i crediti e le ricariche gratis.

Possiamo ottenere inoltre crediti completando alcune offerte, come detto in precedenza. In questo caso vi basta andare nella sezione “Ho tempo da perdere” per poter ottenere crediti più velocemente. Una volta completata l’azione, ad esempio scaricare e installare l’applicazione, potrete verificare il corretto aggiornamento dei crediti dalla schermata principale.

Per inviare un messaggio SMS gratis, selezionate l’icona in alto a destra della schermata principale e digitate il contenuto del testo. Il numero del destinatario può essere acquisito direttamente dalla rubrica o inserito manualmente. In ogni caso è necessario il prefisso italiano: +39. Il costo di un SMS è pari a un credito.

Per ottenere le ricariche gratis, è necessario riscattare i crediti accumulati andando nella sezione “Mi riscatto i crediti”. Selezionate il taglio della ricarica desiderata e il gestore telefonico della vostra SIM. Quando la richiesta sarà completata, riceverete un messaggio di conferma sia dal gestore telefonico che dal programma SMSGratis. Semplice e comodo, vero?

Il servizio di SMSGratis mette a disposizione un’applicazione che permette anche di inviare SMS programmati. Per farlo basta seguire la procedura riportata in precedenza per inviare un messaggio e selezionare l’orologio in alto a sinistra: nella schermata che si apre troveremo la possibilità di selezionare ora e giorno dell’invio programmato del messaggio. Per utilizzare questo servizio servono però 0.2 crediti rispetto al messaggio normale.

Bene, abbiamo terminato.

Abbiamo visto insieme come inviare SMS gratis e come ricevere ricariche telefoniche gratis. Provate e fatemi sapere come vi trovate con questa applicazione molto interessante.


ATTENZIONE: DisclaimerIl materiale (applicazione, gioco, programma, libro, o qualsiasi altra cosa/file) che trovi pubblicata in questo articolo, è solo a scopo dimostrativo. Assumiti tutte le responsabilità se lo scarichi e lo usi senza regolare licenza. Il materiale che trovi in tutti i nostri articoli NON è stato in alcun modo caricato da noi e non è in alcun modo riconducibile a nauhainfo. Tutti i link che trovi nei nostri articoli sono stati trovati su Google e copiati/incollati qui.


Nessun commento:

Posta un commento