Come estendere garanzia Samsung

Hai acquistato un prodotto Samsung e vorresti estendere la sua garanzia oltre i due anni previsti dalla garanzia Italia/Europa standard? Per smartphone e tablet puoi contare solo sui piani di garanzia offerti dai rivenditori in sede di acquisto, ma per altri prodotti puoi usufruire di appositi servizi messi a disposizione da Samsung.

Per saperne di più e scoprire come estendere garanzia Samsung utilizzandoli, leggi le indicazioni che sto per darti. Potrai estendere la garanzia dei dispositivi e degli elettrodomestici che hai acquistato fino a un periodo massimo di cinque anni.

Per sapere come estendere garanzia Samsung devi rivolgerti ai pacchetti Samsung FastGuard, i quali permettono di estendere la garanzia su monitor, stampanti multifunzione, fax, notebook e mini-notebook Samsung per un periodo che va da uno a tre anni oltre la garanzia standard del prodotto.


Si tratta di pacchetti a pagamento che vanno acquistati direttamente nel punto vendita dove si è acquistato il prodotto Samsung oppure separatamente, su un qualsiasi store di elettronica online. Hanno dei prezzi che oscillano orientativamente fra i 50 e 180 euro (a seconda della durata) e vanno necessariamente attivati entro 60 giorni dall’acquisto del servizio.

Per attivare Samsung FastGuard, devi collegarti al sito Internet di Samsung e scaricare un apposito modulo che puoi inviare via email o via fax (basta cliccare su scarica il modulo da inviare via e-mail o scarica il modulo da inviare via fax). Compilalo dunque il modulo scaricato immettendo in esso le informazioni richieste (i tuoi dati personali, il numero di serie del prodotto a cui estendere la garanzia e il codice del pacchetto FastGuard acquistato) e spediscilo via email all’indirizzo sei.itestensioni@partner.samsung.com o via fax al numero 02/92130611.

Se hai acquistato un frigorifero, un condizionatore d’aria o una lavatrice, puoi estendere garanzia Samsung fino a cinque anni globali acquistando il pacchetto Samsung CoolGuard presso un rivenditore autorizzato, un centro di assistenza Samsung o un installatore di aria condizionata certificato.

Anche per questo tipo di garanzia, devi compilare il modulo che ti ho segnalato prima e spedirlo a Samsung tramite email o fax. Riceverai una conferma di attivazione del pacchetto da parte di Samsung, la quale, per completare la procedura, potrebbe richiederti una copia dello scontrino o della fattura di acquisto del prodotto su cui estendere la garanzia.

Per maggiori informazioni o delucidazioni sulla garanzia del tuo prodotto, puoi contattare il supporto Samsung via email o telefono usando i recapiti che trovi sul sito Internet di Samsung Italia.

Nessun commento:

Posta un commento