Come cancellarsi da skype?

Dopo anni di onorato servizio, ti sei accorto di non usare più con molta frequenza il tuo account su Skype e quindi hai deciso di chiuderlo? In seguito a delle seccature ricevute da parte di estranei, hai deciso di aprire un nuovo account su Skype chiudendo quello vecchio? In questi e molti altri casi hai bisogno di eliminare il tuo profilo di Skype, ma l’operazione non è lineare come sembra.

Al contrario di altri servizi online, infatti, Skype non permette di eliminare gli account creati ma solo di “svuotarli” del loro contenuto e renderli invisibili nelle ricerche (in modo che nessuno possa trovarli). Se anche tu vuoi liberarti del tuo account e non sei ancora riuscito a capire bene come fare, segui le indicazioni su come eliminare profilo Skype che sto per darti e finalmente riuscirai nel tuo intento
Se vuoi scoprire come eliminare profilo Skype, il primo passo che devi compiere è avviare Skype tramite il suo collegamento presente sul desktop o nel menu Start di Windows. Nella finestra che si apre, effettua l’accesso all’account Skype che desideri eliminare (se non viene effettuato in automatico) e seleziona la voce Profilo > Modifica il mio profilo dal menu Skype per accedere alla pagina di riepilogo del tuo profilo.

A questo punto, ti sembrerà strano, ma tutto quello che devi fare per “svuotare” il tuo account Skype è cliccare su ognuno dei campi del modulo compilati e sostituirlo con uno spazio vuoto. Clicca quindi sul tuo indirizzo e-mail, il tuo numero di telefono e tutti gli altri dati personali specificati nel modulo (ad eccezione del Nome Skype, che non può essere rimosso), cancellali e clicca sul pulsante con il segno di spunta per salvare i cambiamenti.

Per eliminare l’immagine del profilo, clicca su di essa e sostituiscila con un’immagine impersonale (puoi usare l’avatar predefinito di Skype scaricabile da questa pagina). Infine, imposta il tuo profilo da pubblico a privato facendo click sulla voce Pubblico collocata sotto l’immagine del profilo e selezionando la voce Solo ai contatti dal menu che compare.
A questo punto, il tuo account Skype è “svuotato” di tutti i suoi contenuti e, se non accederai ad esso per almeno 21 giorni, non sarà più visibile agli altri (eccezion fatta agli amici che ti avevano aggiunto prima della cancellazione dell’account). Tuttavia, se vuoi eliminare profilo Skype al 100%, devi compiere un altro piccolo passo: eliminare i dati dell’account dal tuo PC, in modo che questo scompaia anche dalle impostazioni del programma.

Presumendo che utilizzi Windows, recati dunque in C:\Users\[Tuo nome]\AppData\Roaming\Skype ed elimina la cartella che si chiama come il tuo nome utente su Skype. Se non riesci ad effettuare l’accesso ad una di queste cartelle, accertati di aver abilitato la visualizzazione di file e cartelle nascoste su Windows e di aver chiuso tutte le sessioni di Skype aperte in precedenza. Se utilizzi Windows XP, la cartella da identificare si trova in C:\Documents and Settings e non C:\Users\.

Nessun commento:

Posta un commento