Come correggere gli errori del pc?

Nelle ultime settimane, il tuo PC è diventato particolarmente instabile e mostra assiduamente dei messaggi di errore? Lavorare in una situazione del genere non deve essere il massimo. Che ne dici, allora, se proviamo a risolvere il problema insieme con dei software in grado di rilevare e risolvere gli errori più comuni dei sistemi Windows?

Data la moltitudine di problemi che possono affliggere un computer, non esistono soluzioni universali che vanno bene per tutti ma se segui i consigli su come correggere gli errori del PC che sto per darti ed usi bene gli strumenti che sto per segnalarti, hai buone probabilità di sistemare la situazione. Naturalmente ammesso che gli errori di cui è vittima il tuo PC non abbiano origine da danni a livello hardware: in tal caso si può solo riparare/sostituire il componente del PC difettoso.
Se vuoi scoprire come correggere gli errori del PC, il primo programma che mi sento di consigliarti è IObit Advanced SystemCare Free, una suite gratuita per la manutenzione del PC che analizza automaticamente il sistema e risolve vari problemi. Elimina i malware presenti sul PC, risolve gli errori rilevati nel registro di sistema, ripara i problemi legati alla connessione Internet, libera spazio sull’hard disk cancellando tutti i file inutili e molto altro ancora.
Per scaricare il sito clicca qui e clicca su free download.
E' un sito che cancella molti errori del compter.
Quando lo hai installato clicca sull'icona scan del pc e aspetta che finisca di scannare il pc e clicca su RIPARA e il softwer ti coreggerà tutti gli errori del pc in pochissimo tempo.
Un’altra mossa che ti consiglio vivamente di compiere se vuoi correggere gli errori del PC e analizzare il disco fisso del computer con l’utility ScanDisk inclusa in Windows. Come si fa? È semplicissimo. Apri l’Esplora Risorse di Windows, seleziona la voce Computer dalla barra laterale di sinistra, fai click destro sull’icona del Disco locale C: e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare.

Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Strumenti e clicca sul pulsante Esegui ScanDisk. Dopodiché metti il segno di spunta accanto alle voci Correggi automaticamente gli errori del file system e Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino e clicca sul pulsante Avvia.

A questo punto, Windows ti avvertirà del fatto che l’unità selezionata è in uso (si tratta, infatti, del disco su cui è installato il sistema operativo) e che per eseguire ScanDisk devi pianificare il controllo del disco al prossimo avvio del PC. Clicca su Pianifica il controllo del disco, riavvia il PC ed attendi che venga eseguito il controllo dell’hard disk. Se verranno riscontrati problemi di tipo logico (quindi non hardware), ScanDisk provvederà a ripararli automaticamente.

Nessun commento:

Posta un commento